02 ottobre 2016

…Se aveste FEDE quanto un granello di senape…

Se le ricchezze umane non ci danno sicurezza, cosa potrà sostenerci  e darci tranquillità nelle difficoltà e fallimenti della vita?
La Parola di Dio di questa domenica ci assicura che l’uomo non potrà mai poggiare la sua pace sulle sue stesse risorse, ma che tutto si risolverà in bene per colui che in Dio ripone tutta la sua FEDE , perché egli è nostro Padre.
S. Paolo ci esorta dunque a ravvivare il dono di Dio “che ci è stato elargito” prima di tutto nel Battesimo, quello cioè di essere ridiventati a pieno titolo “figli di Dio”, e poi in tutti i Sacramenti della Fede.
La Fede dunque è un dono estremamente necessario, che ci permette di non vivere nella timidezza e nella paura, ma nella forza dello Spirito Santo, con amore, pienamente impegnati nella vita.

La Provvidenza ci ha donato nella scorsa settimana una splendida MISSIONE GIOVANI qui a Cassano Murge. La desideravamo e l’aspettavamo da molto tempo un’occasione simile a vantaggio dei nostri giovani, organizzato dal Seminario Regionale Pugliese e dalla nostra diocesi. Sei seminaristi veramente in gamba hanno incontrato gli studenti dei licei, animato incontri e spettacoli in piazza, sotto la guida Don Andrea e degli altri sacerdoti. Grazie Signore di questo eccezionale evento.

In questo mese missionario di ottobre ci è data l’opportunità di pregare e operare, perché questa Fede sia offerta a tutti gli uomini della terra non solo per opera dei Missionari, ma di tutti i credenti cristiani, perché ognuno di noi è discepolo- missionario! Il gruppo missionario propone perciò questo programma:

  • II Settimana Venerdì 7 ottobre ore 20:00 : Rosario Missionario vocazionale
  • III Settimana Giovedì 13 ottobre ore 20:00 Catechesi Comunitaria Missionaria
  • IV Settimana Venerdì 21 ottobre ore 20:00 Veglia Missionaria
  • V Settimana Venerdì 28 ottobre ore 20:00 Adorazione Eucaristica di ringraziamento
  • Domenica 30 ottobre : Pranzo Multietnico con i giovani rifugiati dello SPRAR di Cassano.

Anche i nostri Fanciulli, Ragazzi, Giovanissimi e Giovani saranno aiutati a conoscere, pregare e agire per la MISSIONE DELLA CHIESA

Domenica 09 ottobre la Comunità parrocchiale saluterà con affetto e riconoscenza Don Andrea Magistrale che è stato nominato viceparroco nella parrocchia San Michele Arcangelo di Bitetto: Il Signore lo guidi a traguardi sempre più belli. Domenica 16 ottobre la nostra Comunità accoglierà Don Alfredo Gabrielli che l’Arcivescovo ha destinato come viceparroco nella nostra Comunità. La Madonna delle Grazie lo accompagni insieme al nostro affetto.

Buona Domenica !!!

Foglio di collegamento

Articolo precedente

25 settembre 2016
Gallerie

Articolo successivo

Pellegrinaggio a Capurso 2016