04 dicembre 2016

“Convertitevi, perché il Regno dei Cieli è vicino”

Dopo la I settimana di Avvento dedicata alla Vigilanza, all’attesa piena di desiderio verso il Cristo che viene nella nostra vita, ecco oggi l’invito forte di Giovanni Battista “Convertitevi”.
Ciò che rende possibile questa conversione secondo il Battista è un evento: “Il Regno dei Cieli è vicino”, cioè Gesù è in mezzo a voi. L’iniziativa di ogni bene è sempre di Dio. Egli vuole regnare, Egli è già presente e sta realmente operando, realizzando così la profezia del profeta Isaia, che annunziava il sorgere di un germoglio della stirpe di Iesse sullo stesso tronco inaridito di Davide.
Il bambino di Betlemme, dotato stabilmente dello Spirito del Signore, opererà per la giustizia e per i poveri. E’ necessaria dunque una totale e trasparente adesione a Lui attraverso la purificazione, e non è possibile nessuna ipocrisia! Non servirà appellarsi a nessun titolo come i farisei e i sadducei: “Abbiamo Abramo per padre. Perché io vi dico da queste pietre Dio può suscitare figli di Abramo”
Si riaprono allora tutte le speranze e per tutti!


           Concedi a noi o Signore di accogliere
            la tua venuta e la tua presenza,
            attraverso una vera conversione

Buon Avvento!!!

Domenica  04 dicembre ore 19,30       
Don Nicola è lieto di anticipare in Oratorio i festeggiamenti per l’onomastico vista la convocazione diocesana il 6 dicembre nella Basilica di San Nicola per la venuta del Patriarca di Costantinopoli BARTOLOMEO I.
NB.  Il programma dell’evento è sul manifesto in bacheca e sarà possibile seguirlo in diretta TV su TeleNorba

Foglio di collegamento

Articolo precedente

27 novembre 2016
Foglio di collegamento

Articolo successivo

11 dicembre 2016