13 novembre 2016

“Risollevatevi e alzate il capo perché la vostra liberazione è vicina”

Questo annuncio, cari fratelli, è la chiave per affrontare con fortezza e gioia cristiana tutte le difficoltà e tristezze che la vita ci presenta, pur non conoscendo quale sarà la durata dei nostri giorni.
Il cristiano poi non ha paura neanche del “Giudizio di Dio” perché il giudizio lo scriviamo noi stessi giorno dopo giorno, attraverso le scelte libere che noi compiamo illuminati dalla Parola di Dio e con la forza dello Spirito Santo, piuttosto sa confidare sempre nella Misericordia di Dio.
Nulla dunque può e deve bloccarci nel nostro cammino per costruire e promuovere la città eterna ( 2° lettura). Neppure terremoti, carestie e pestilenze cui la vita dell’uomo purtroppo è sempre stata ed è esposta.
Piuttosto anche le persecuzioni, i tribunali per il nome di Cristo e i tradimenti daranno ai credenti in Dio occasione per dare a Lui testimonianza!
Non ci resta dunque che rafforzare ogni giorno la nostra Fede e tradurla nelle opere della Carità, perché: “Con la vostra PERSEVERANZA salverete le vostre anime”

Buona Domenica !!!

Foglio di collegamento

Articolo precedente

06 novembre 2016
Foglio di collegamento

Articolo successivo

20 novembre 2016