15 aprile 2018

“… nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati… Di questo voi siete testimoni”

    La terza apparizione di Gesù risorto ( vangelo ) si intreccia con la seconda, quella dei due discepoli di Emmaus. Egli vuole aiutare ora tutti i suoi Apostoli a fare esperienza viva di sè risorto e vivo. Senza questa esperienza e “conoscenza – amore” non potranno predicare nel suo nome a tutti i popoli la conversione il perdono dei peccati.
E’ l’esperienza viva e l’intelligenza della fede che costituisce l’identità del cristiano e da origine alla Missione degli Apostoli e della Chiesa.
Lo stesso San Pietro (1° Lettura), che insieme a Giovanni aveva guarito il mendicante storpio dalla nascita, testimonia di aver sanato costui con la potenza del “nome di Gesù”. Ha potuto far questo partecipando della vita divina a lui comunicata dal Risorto! Comprendiamo bene allora che non solo la conversione e il perdono dei peccati nascono da Gesù Cristo, il giusto, il paraclito presso il Padre, cioè avvocato e mediatore della nostra salvezza, ma anche la forza che caratterizza la Missione della Chiesa nella storia e nel mondo. Anche la Chiesa d’oggi è certa di ogni buon esito e vittoria, in mezzo a prove e tribolazioni, se rimane TESTIMONE  di CRISTO, il VIVENTE, l’unico Maestro e Signore.

giovedì  16 aprile   ore 19,00 – “Cassano In-Tenda” Face to Face, Live Concert, Social Time, Food and Music, in Piazza Moro
domenica  22 aprile   ore 20,00 – Commedia in due atti dal titolo “IL SOGNO PIU’ BELLO”  rappresentata da “IL GRUPPO IN CERCA DI…”

Foglio di collegamento

Articolo precedente

08 aprile 2018
Foglio di collegamento

Articolo successivo

Chi ha orecchi in-tenda