15 aprile 2018
“… nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati… Di questo voi siete testimoni”
La terza apparizione di Gesù risorto ( vangelo ) si intreccia con la seconda, quella dei due discepoli di Emmaus. Egli vuole aiutare ora tutti i suoi Apostoli a fare esperienza viva di sè risorto e vivo. Senza questa esperienza e “conoscenza – amore” non potranno predicare nel suo nome a tutti i popoli la conversione il perdono dei peccati.
E’ l’esperienza viva e l’intelligenza della fede che costituisce l’identità del cristiano e da origine alla Missione degli Apostoli e della Chiesa.
Lo stesso San Pietro (1° Lettura), che insieme a Giovanni aveva guarito il mendicante storpio dalla nascita, testimonia di aver sanato costui con la potenza del “nome di Gesù”. Ha potuto far questo partecipando della vita divina a lui comunicata dal Risorto! Comprendiamo bene allora che non solo la conversione e il perdono dei peccati nascono da Gesù Cristo, il giusto, il paraclito presso il Padre, cioè avvocato e mediatore della nostra salvezza, ma anche la forza che caratterizza la Missione della Chiesa nella storia e nel mondo. Anche la Chiesa d’oggi è certa di ogni buon esito e vittoria, in mezzo a prove e tribolazioni, se rimane TESTIMONE di CRISTO, il VIVENTE, l’unico Maestro e Signore.
giovedì 16 aprile ore 19,00 – “Cassano In-Tenda” Face to Face, Live Concert, Social Time, Food and Music, in Piazza Moro
domenica 22 aprile ore 20,00 – Commedia in due atti dal titolo “IL SOGNO PIU’ BELLO” rappresentata da “IL GRUPPO IN CERCA DI…”